Bitcoin

Bancomat Bitcoin? Presto in 30 paesi

JPEG - 12.7 Kb

Jeff Berwik, CEO di Dollar Vigilante Media e fondatore di StockHouse.com e co-fondatore di BitCoin ATM sostiene che i primi due bancomat Bitcoin saranno installati nelle prossime settimane a Cipro e Los Angeles.

I bancomat non deterranno, né distribuiranno monete, visto che non esiste una bitcoin fisica. Piuttosto, dopo aver mostrato il proprio codice QR alla macchina o aver inserito il codice portafoglio, le persone saranno in grado di inserire monete reali nei bancomat e acquistare bitcoin che andranno nei rispettivi portafogli digitali. Al contrario, le bitcoin potrebbero venir convertite in monete reali negli sportelli bancomat.

In un post sul blog di Dollar Vigilante, Berwik ha annunciato:

“Ho deciso di portare avanti quella che credo essere la prossima multi-miliardaria impresa d’affari: i bancomat Bitcoin…è in tutte le nostre intenzioni fare in modo che l’azienda Bitcoin ATM installi il primo bancomat a Cipro.”

Secondo Berwik, il deterioramento delle valute nazionali potrebbe incrementare quello di Bitcoin. Successivamente, in un’intervista a Business Insider, Berwik ha spiegato “abbiamo ordini per più di 300 macchine in oltre trenta paesi e stiamo lavorando in fretta per gestire la richiesta.”