Bitcoin

Cosa si può comprare con Bitcoin?

Si può usare Bitcoin sul mercato reale? Un uomo e suo figlio hanno recentemente detto a Business Insider di aver venduto una Porsche su Craigslist ad un giovane uomo d’affari che ha pagato la macchina 300 Bitcoin, equivalenti a circa 39 mila dollari. L’acquirente ha inviato un sostituto a ritirare la vettura e le due parti sono rimaste collegate telefonicamente nei 30 minuti della transazione.

Molti negozi online, attività di servizi e giochi, permettono agli utenti di effettuare transazioni con Bitcoin. Pizzaforconis.com, ad esempio, consente di ordinare una pizza e pagarla in Bitcoin. Bitcointip permette il trasferimento di bitcoin allo scrittore od opinionista preferito su Reddit. Rugatu permette agli utenti di inviare domande su un forum, consentendo di applicare una taglia su quella che l’utente pensa la risposta corretta. Una volta che qualcuno risponde alla domanda, l’autore può decidere se premiare l’utente che ha risposto. Ad esempio, una domanda dice: “Quanto credi che costerà Bitcoin il 17 Aprile?” La taglia è 100 mila mBTC (= 1 millesimo di Bitcoin) – chiaramente non tutte le domande sono relative a Bitcoin.

Ancora, su Mine Things si possono comprare bonus per i giochi con Bitcoin. Coindl è come l’iTunes delle Bitcoin e permette di comprare una canzone per 0.019 BTC. Coinabul permette agli utenti lo scambio tra Bitcoin e metalli preziosi. (Nota: non abbiamo provato nessuno dei servizi elencati di sopra.)

La lista di cose acquistabili con Bitcoin è molto lunga e per conoscere altri punti vendita in cui è possibile pagare con bitcoin, suggeriamo spendbitcoins.com o bitcoinmagazine.com.