BitcoinSociale

Governare senza Governo

Cosa è una globalizzazione decentralizzata? Ho letto oggi questo bel articolo, mi riprende argomenti che dico da anni, si unisce il concetto del “non pensare troppo, ma fai e basta”. Unire oriente e occidente, yin e yang. In cui anche il Governo “si droga” delle proprie leggi e i burocrati pensano di fare bene mettendo sempre più regole che invece servono ad alimentare solo i loro stipendi..

Interessante studiare un po di spiritualità e comprendere che la mente non ci aiuta sempre, come pensare che un paese non può funzionare senza un Governo. Verò che delle regole ci vogliono, ma nel Diritto Naturale ci sono sempre state anche senza le Nazioni e i Governi.

Nell’articolo si parla del Belgio che per due anni è rimasto senza un Governo, si pensava che succedesse di tutto ed invece era tutto normale.. ma allora che ci serve votare? Noi abbiamo fatto il Governo di Trieste, visto che non è sovranità Italiana ed oltretutto il Governo Italiano non piace neanche agli Italiani.. Vi ricordate che si dice votiamo il meno peggio? Beh.. piuttosto vado a Barcola al mare.

Anche quando uso la frase: “una volta ci si difendeva dai ladri , adesso anche dai poliziotti, perché le regole sono diventate impossibili” so di dire cose delicate di cui un sostenitore della legge potrebbe offendersi, mi dispiace ma soprattutto lui dovrebbe conoscere i limiti delle Leggi inique che abusano del Diritto.

Alessandro Valerio “cocioale”

The Secret to Better Government Is Less Government