Come comprare

Veniamo ora al nocciolo della questione e cerchiamo di capire come comprare Bitcoin. Per fare ciò è sufficiente appellarsi ad appositi servizi online, come nel caso del già citato Bitstamp o Coinbase che, appunto, permette di aprire un conto e riempirlo facilmente con monete digitali comperate da altri utenti del sito. Per servirtene, collegati alla pagina Web principale del servizio utilizzando il link allo stesso che ti ho fornito ad inizio guida, clicca sulla voce Open account collocata in alto a destra, compila il modulo che ti viene proposto digitando i tuoi dati e, per finire, clicca sul bottone Register.

In seguito, accedi alla casella di posta elettronica facente riferimento all’indirizzo email che hai indicato in fase di registrazione, apri la mail che ti è stata inviata automaticamente da Bitstamp e prendi nota dei dati che trovi in corrispondenza delle voci Client ID: e Password:. Torna poi sul sito Internet di Bitstamp, clicca sulla voce Login presente in alto a destra, immetti i dati precedentemente appuntamenti nel modulo visualizzata a schermo e fai clic sul pulsante Login per collegarti immediatamente al tuo account.

Attieniti dunque alla semplice procedura di cambio password automatica che ti viene proposta dopodiché fai clic sulla voce Buy/Sell collocata in alto e clicca sul collegamento Verify your account. Provvedi infine a fornire ed inviare tutti i dati ed i documenti richiesti relativi alla tua persona. Tieni presente che affinché i dati ed i documenti vengano verificati saranno necessari un paio di giorni circa.

In seguito, potrai procedere andando a comprare Bitcoin facendo clic ancora una volta su Buy/Sell e successivamente su Buy Bitcoins. Inserisci quanto denaro intendi convertire in Bitcoin e poi clicca su Buy Bitcoins. È molto più facile a farsi che a dirsi, fidati!

di Salvatore Aranzulla